Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni regolano il rapporto contrattuale di acquisto tramite il sito web www.condor-foto.it con la Condor Foto Sas di Alberto Capozzi & C. con sede in Via Prinetti 32 – 20127 Milano; codice fiscale 00725220156; partita IVA 00725220156 e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano numero 127245 tel. 02 26 11 09 46 fax 02 26 14 78 31

Il contratto di acquisto tramite il sito www.condor-foto.it impegna l’acquirente a rispettare le seguenti condizioni:

1-Ordini
Tutti gli ordini online si intendono conferiti con la clausola “salvo approvazione della Condor Foto Sas”.
Per effettuare gli ordini è necessaria la preventiva registrazione.
L’ordine si intende perfezionato non appena il cliente riceve una e-mail di conferma di Condor Foto, contenente la descrizione del o dei prodotti ordinati e l’indicazione dell’importo totale da pagare, comprensivo di IVA e spese di trasporto.

Per poter accedere e navigare nel sito non è richiesta alcuna registrazione: tutte le schede prodotto con i relativi prezzi sono liberamente consultabili.

2-Pagamenti
Ricevuta la conferma d’ordine, il cliente può procedere al pagamento esclusivamente tramite Carta di credito .
Il pagamento sarà accettato solo in caso di coincidenza dell’intestatario della Carta stessa con il cliente che ha conferito l’ordine.

3-Spedizioni
Le merci ordinate verranno spedite tramite corriere o posta a discrezione della Condor Foto.
Tempi di affidamento al trasportatore: 2 giorni lavorativi dalla conferma dell’ordine.
All’atto del ricevimento delle merci, il cliente è tenuto a controllare l’integrità delle confezioni.
In caso di danneggiamenti dovuti al trasporto il cliente può rifiutare il ritiro delle merce apponendo sul documento di trasporto la dicitura “rifiutato per danneggiamento/manomissione imballo” e inviare un messaggio e-mail alla Condor Foto descrivendo l’accaduto.

4-Diritto di recesso
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dal D.lgs. n. 206/2005, che disciplina la materia dei contratti a distanza (articoli da 50 a 68).
Tale normativa stabilisce il diritto di recesso, cioè la possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e di ottenere il rimborso del prezzo pagato.
Tale diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche – consumatori - e quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi rientranti nell’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta.
Il diritto di recesso può essere esercitato con l’invio, entro dieci giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti acquistati, di una comunicazione scritta alla Condor Foto sas, mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Le spese di restituzione del prodotto sono a carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, e quindi in mancanza dell’imballo originale e degli eventuali elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d’istruzione, ecc.); in caso di danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Condor Foto procederà al rimborso del prezzo dei prodotti restituiti entro 7 giorni dal ricevimento della merce stessa, a mezzo bonifico bancario.

5-Garanzia
Tutti i prodotti acquistati hanno garanzia di un anno trattandosi di prodotti ad uso professionale ad esclusione dei materiali deperibili o soggetti ad usura quali: lampade, fusibili, tubi flash, cavi, connettori ecc.
E’ esclusa ogni garanzia e responsabilità sull’uso improprio dei prodotti Condor Foto e per danni diretti o indiretti eventualmente subiti dal proprietario o da terzi in conseguenza del non efficiente funzionamento del materiale.

6-Riparazioni
(Tutti i prodotti da sottoporre a riparazioni in garanzia devono pervenire alla Condor Foto Sas accompagnate dalla copia della fattura di acquisto e da una descrizione dei problemi riscontrati.
La merce deve pervenirci in Porto Franco; la rispedizione avverrà nel più breve tempo possibile o tramite ritiro presso la nostra sede di Milano o tramite corriere o posta con addebito delle spese di trasporto.

7-Controversie
Per qualsiasi controversia, non risolta amichevolmente tra l’acquirente e la Condor Foto, la competenza territoriale è:
- del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del cliente consumatore (persona fisica), se ubicati nel territorio dello Stato Italiano;
- del Tribunale di Milano nel caso di cliente diverso dal precedente.